top of page

NOVITÀ EDITORIALE

In questi decenni i Ministri straordinari della Comunione hanno contribuito a rendere più vicino alle membra sofferenti della Chiesa il Corpo di Cristo, e la necessità di una riflessione orante è sempre stata presente alla Chiesa italiana.
https://www.editorialeromani.it/

Nell'istruzione "immensae Caritatis" la chiesa amonisce ai pastori insegnando: .."perché i fedeli possano accostarsi senza difficoltà alla santa Comunione è necessaria innanzitutto una certa disponibilità di ministri che la distribuiscano. Le circostanze, nelle quali può mancare un sufficiente numero di ministri per la distribuzione della santa Comunione, sono diverse, ad esempio, fuori della celebrazione della Messa, quando per le distanze dei luoghi è difficile portare le Sacre Specie, soprattutto in forma di Viatico, a malati, oppure quando il numero degli infermi, soprattutto negli ospedali o in istituti simili, richieda l’opera di più ministri"...
Questo ministero laicale, comporta accompagnare agli anziani e persone vulnerabili nella loro sofferenza perciò questo libro può essere uno strumento efficace per esercitare quest'opera di misericordia corporale.

NOVITÀ EDITORIALE

Il Ministro straordinario della Comunione in ascolto dei sofferenti

bottom of page